Notizie in MoVimento

  • Elezioni Amministrative  2019Le Elezioni Comunali 2019 si terranno il 26 maggio in 177 comuni della regione Campania.Il turno di ballottaggio è previsto per il 9 giugno.Si voterà in ventuno comuni con popolazione legale superiore alla soglia dei 15.000 abitanti e per i quali viene applicato il sistema elettorale maggioritario a doppio turno.In sintesi, i numeri delle elezioni nella regione sono i seguenti:comuni al voto: 177 su 550 comuni campani (32,2%)comuni >15.000 ab: 21 su 177 (11,9%)comuni ≤15.000 ab: 156 su 177 (88,1%)capoluoghi di provincia: 1
  • Ciao,
    quest'anno al Circo Massimo abbiamo festeggiato tutti insieme la prima volta del MoVimento 5 Stelle al Governo del nostro Paese.
    Il prossimo anno sarà molto importante. Nel 2019, infatti, il MoVimento 5 Stelle festeggerà dieci anni dalla sua nascita!
    In vista quindi di questo speciale appuntamento, che festeggeremo tutti insieme, ti chiediamo di partecipare ad un sondaggio attraverso il quale potrai suggerire un luogo che ritieni significativo per accogliere Italia 5 Stelle 2019, ma anche proporre idee ed attività da realizzare in un’edizione che sarà per tutti noi davvero speciale.
  • Come prevede l’articolo 63, comma 1, del Regolamento della Camera, alla pubblicità dei lavori delle Commissioni si provvede mediante resoconti pubblicati nel Bollettino delle Giunte e delle Commissioni parlamentari che viene redatto per ogni giorno di seduta.
    Per le sedi formali viene redatto un resoconto sommario degli interventi mentre per le sedi informali si riportano esclusivamente gli orari di inizio e fine della seduta.
    Per le sedute in sede legislativa e redigente e per le audizioni formali e le indagini conoscitive viene redatto anche un resoconto stenografico per il quale si rinvia ad altre sezioni.

Elezioni Amministrative  2019

Comune (popolazione legale) Sindaco uscente Coalizione
Ailano (1.380) Vincenzo Lanzone L.C. - Insieme per Ailano
Aversa (*(52.830)
Caianello (1.782) Marino Feroce L.C.: Crescere Insieme
Capriati a Volturno (1.594) Giovanni Prato L.C. - Capriati Nel Cuore
Capua (*(19.036)
Carinaro (6.886)
Casal di Principe (20.828) Renato Franco Natale L.C.: Casale Rinasce, L.C.: Ricostruiamo
Casaluce (10.001) Nazzaro Pagano L.C. - Movimento Civico
Casapesenna (6.651) Marcello De Rosa L.C.: Casapesenna in Positivo
Casapulla (8.180)
Castel di Sasso (1.193) Francesco Coletta L.C.: Giustizia e Progresso
Castel Volturno (22.882) Dimitri Russo Partito Democratico, L.C.: Ondanova, Sinistra Ecologia Libertà, L.C.: 100 Volti X la Svolta
Cervino (5.024)
Ciorlano (440) Mauro Di Stefano L.C.: Uniti per Ciorlano
Conca della Campania (1.256) Alberico, Pietro Di Salvo L.C. - Obiettivo Conca
Curti (7.110) Antonio Raiano
Fontegreca (849) Antonio Montoro L.C.: Uniti per Fontegreca
Formicola (1.504) Michele Scirocco L.C.: Amore per Formicola
Francolise (4.921) Gaetano Tessitore L.C.: Voltiamo Pagina
Gioia Sannitica (3.640) Michelangelo Raccio L.C.: Rinascita Gioiese
Gricignano di Aversa (*(10.559)
Marzano Appio (2.345) Carlo Eugenio Ferrucci L.C.: Tradizione e Futuro
Piana di Monte Verna (2.382) Giustino Castellano L.C.: Piana Villa
Pietravairano (3.018) Francesco Zarone L.C.: la Svolta
Pontelatone (*(1.758)
Prata Sannita (1.571) Domenico Scuncio L.C.: Per Prata
Pratella (1.615) Romualdo Cacciola L.C.: Uniti per il Futuro
Rocca d'Evandro (3.366) Angelo Marrocco L.C.: la Svolta
Roccaromana (878) Anna Filomena De Simone L.C.: Insieme per Continuare
Rocchetta e Croce (463) Salvatore Geremia L.C.: Costruire Insieme
Santa Maria la Fossa (2.682) Antonio Papa L.C.: le Rose
Teverola (*(13.610)
Tora e Piccilli (947) Natascia Valentino L.C.: Una Nuova Storia
Valle Agricola (975) Rocco Landi L.C.: Insieme per Valle
 

Netnews

LA NOTIZIA È UN'INFORMAZIONE SU DI UN FATTO O UN AVVENIMENTO, DATA DA UN GIORNALISTA A MEZZO DI STAMPA, TRASMISSIONE TELEVISIVA, RADIO, PUBBLICAZIONE ONLINE O CON ALTRI MASS MEDIA.

In Italia è nato il primo e unico programma politico, basato sulla partecipazione e sulla democrazia diretta online grazie al Sistema Operativo Rousseau. Scopri cosa hanno creato migliaia di cittadini come te, condividendo idee e soluzioni per creare un Paese migliore. Insieme abbiamo discusso e votato temi che riguardano noi e il nostro futuro, dalla giustizia alle tasse, dalla sicurezza al lavoro. Allo scopo di renderlo ancora più vostro, il programma è stato arricchito con i contributi raccolti in tutte le città in cui è stato presentato.

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE, COSTRUISCI IL TUO FUTURO!

Partecipa al cambiamento. Fai sentire la tua voce con Rousseau. Rousseau è la piattaforma del MoVimento 5 Stelle dove puoi esprimere le tue idee e sostenere le sfide in cui credi, proponendo disegni di legge, votando le leggi proposte dagli altri utenti che ritieni più utili o urgenti, e portando tematiche di interesse collettivo all’attenzione dei nostri Portavoce. Il cambiamento è anche nelle tue mani. mani

BENVENUTO

È la prima volta che una forza politica si presenta alle elezioni nazionali con soluzioni scelte direttamente dai cittadini. Il MoVimento 5 Stelle può farlo, per due motivi: primo, perché risponde alle esigenze delle persone comuni e non dei grandi gruppi che finanziano le campagne elettorali; secondo, perché ragiona sul futuro a dieci, venti, trent’anni e non sul limitato orizzonte di una campagna elettorale, come fa la vecchia politica. Questa è la nostra ricchezza.

IL MOVIMENTO 5 STELLE E’ INTERAMENTE FINANZIATO DALLE LIBERE DONAZIONI

Noi non dipendiamo da nessuno. Nessuna lobby, nessun magnate filantropo, nessun grande imprenditore. Niente ricatti a cui cedere. Il nostro finanziatore sei tu. Tu il valore e il merito del nostro mandato. È per questo che ti chiediamo di aiutarci ad organizzare questo grande evento donando la somma che preferisci. Rendiconteremo ogni spesa e se dovessimo chiudere anche questo evento in attivo, utilizzeremo l’eventuale residuo per finanziare nuove iniziative.