🔝🔝
Il 2020 sarà un anno da ricordare in positivo per il settore dell’agricoltura biologica.
I consumi, infatti, stanno crescendo del 4,4% ed il settore, grazie a questo forte aumento, incasserà la cifra record pari a 3,3 miliardi di euro.
I numeri sono arrivati dal rapporto “Bio in cifre 2020” presentato dall’Ismea all’incontro organizzato dalla Coldiretti per la presentazione della relazione annuale del Sistema di informazione nazionale sull’agricoltura biologica.
Questo dato evidenza anche la prima posizione dell’Italia, a livello Europeo, per numero di aziende agricole impegnate nel biologico, con un numero di operatori complessivi pari a 80.642 ed un totale del 2%, circa 2 milioni di ettari, delle superfici destinate alla coltivazione senza pesticidi.
Insomma un risultato strabiliante che dimostra quanto il settore agricolo Italiano sia uno dei migliori del mondo.
Viva i prodotti 100% #Italiani 🇮🇹
