La Giunta Golia perde un altro tassello importante.

Benedetto Zoccola, vicesindaco di Aversa e assessore ai lavori pubblici, è, ora, un nuovo consigliere comunale della città di San Luca, in Calabria, subentrando a Carlo Tansi che si è dimesso motivi di salute.
Ma per l’art. 65, comma 2, D.Lgs n. 267/2000, la carica di assessore esterno è incompatibile con quella di consigliere di un altro comune. Per cui, per il vicesindaco di Aversa, è giunta l’ora della scelta.
“Anche se lo conosco da poco, il dottor Zoccola si è sempre distinto per la sua correttezza intellettuale, le sue azioni sempre rivolte alla giustizia sociale e al miglioramento della vita cittadina. D’altronde il suo noto impegno nelle istituzioni contro la malavita organizzata parla da solo” afferma il portavoce nazionale del M5S Nicola Grimaldi.
Il lavoro dell’assessore ai lavori pubblici è stato molto apprezzato nella città di Aversa e Benedetto Zoccola è sicuramente un elemento cardine dell’attuale amministrazione, ma già da qualche tempo circolano voci di una mancata sintonia tra lui e il sindaco Golia, pare che diversi appelli del vicensindaco siano rimasti inascoltati dal sindaco e questo alimenterebbe il pensiero che Benedetto sia propenso ad accettare il nuovo incarico di consigliere a San Luca.
“Ho lavorato in diverse occasioni con l’assessore Zoccola” dice il consigliere M5S Roberto Romano “e posso affermare che è una persona molto disponibile, seria e capace. Se decidesse di lasciare Aversa sarebbe una grave perdita per questa amministrazione già traballante” conclude Romano.
Ora attendiamo la decisione ufficiale del dottor Zoccola, una decisone che potrebbe avere un forte ripercussione sull’amministrazione di Aversa, già attraversate da dissidi interni, prove di forza nella stessa maggioranza e con tante difficoltà da far pensare ad un futuro non molto roseo per il sindaco Golia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.